7 dan in un giorno

21 ottobre 2008

Alessandra, Fabio e Vittorio in azione

Sabato 11 ottobre 2008 è stata una data importante per quattro atleti della nostra palestra. Nel Palazzetto dello Sport di Torino-Druento, Erika Maurizio ha conseguito la cintura nera 1° dan. Alessandra Mantellino, Fabio Bandini e Vittorio Rebecchi hannosostenuto, con esito positivo, l’esame di 2° dan.

Tra i tanti presenti, una caratteristica ha contraddistinto i nostri ragazzi: aver fornito una prestazione eccellente in tutte le prove che la Commissione ha loro richiesto di eseguire. Oltre al kata prescelto, infatti, hanno dovuto mostrare i vari kihon (combinazioni di tecniche). Erika ha eseguito il kata Bassai Dai, mentre Alessandra, Fabio e Vittorio il kata Seipai.

Erika Maurizio

La padronanza e lo stile messi in mostra hanno raggiunto un livello di eccellenza nonostante l’emozione per l’esame si unisse al fatto di essere insieme a circa due cento aspiranti davanti al folto pubblico che gremiva gli spalti.

Persino il nostro Maestro non è riuscito a nascondere grande soddisfazione per le modalità  con cui il risultato è stato raggiunto: pulizia di esecuzione e sicurezza hanno caratterizzato le prove d’esame dei karateka galliatesi. Un giusto riconoscimento all’impegno profuso in questi giorni, mesi ed anni di costante pratica, allenamento e… qualche piccolo sacrificio.

7 dan in un giorno: congratulazioni, ragazzi!

Mario Paganini

Comments are closed.

Previous Post
«
Next Post
»